lunedì 27 febbraio 2012

Fáilte ∞

Ciao a tutti.
Sinceramente non saprei dove iniziare, non sono così brava con tutte queste cose riguardanti i computer, i blog eccetera eccetera eccetera, quindi chiedo venia!!
Vi state chiedendo perché il mio post si chiama Fáilte?! Beh, anche se non ve lo state chiedendo o non ve ne frega niente saperlo, ve lo dico lo stesso: Fáilte significa 'benvenuto'. Okay, fin qui non c'è niente di figo, è una parola come un'altra, ma non me la sono inventata: Fáilte significa benvenuto in IRLANDESE! (l'ho cercato su googletranslate, quindi potrebbe anche significare qualcos'altro).


Tutto è iniziato ad ottobre del 2011, quando la mia prof. d'Italiano si è presentata in classe con una circolare informativa di AFS Intercultura da portare alle famiglie. In breve: mi sono iscritta, sono andata alla riunione il 18 Novembre, ho disegnato alberelli, famiglie, omini e case, fatto il colloquio, ossessionato i volontari con le domande, compilato ed inviato quel lunghissimo fascicolo tra pianti, speranze ed umore traballante!! Ed ecco qui:  Venerdì 17 Febbraio (che cagata di data), la mia volontaria mi manda il seguente messaggio: 'Ciao Martina, ho appena letto il verbale: il tuo nome e quello di molti altri è nella lista delle riserve. La tua situazione è attuale è di prima riserva per la Svizzera in fascia due, nella lettera e nell'email che ti arriverà a breve ci saranno comunicazioni più approfondite. Sappi che per me sei un ottimo elemento. Sentiamoci presto, baci.'


Vi starete chiedendo: 'questa qua voleva andare in Svizzera, perché si ritrova in Irlanda?'. - beh, 'st'email è arrivata, e tra le proposte alternative ho abbandonato l'idea dell'annuale nei posti in culo al mondo ed ho optato per l'estivo in Irlanda. Okay, non sarà una cosa figa come l'annuale che sognavo, ma meglio di niente è! Ed adesso eccomi, ad aspettare il 21 Luglio (data della mia partenza) con la gioia di una bambina il giorno di Natale *________*


Adesso vi saluto, mi sento una strafiga ad aver aperto il blog!


Dia duit!

Nessun commento:

Posta un commento